Arrosto – La Bottega e i prontocuoci

Arrosto_Articolo Blog_La Bottega Azzoni

Arrosto: cottura lenta per una doratura mozzafiato

Non serve molto a farci capire che il pranzo della domenica è finalmente arrivato. A darci il buongiorno e a trascinarci giù dal letto senza grandi fatiche, infatti, ci pensano i profumi e gli aromi dei piatti deliziosi con cui viene imbandita la tavola: fra tutti, senza dubbio, quelli dell’arrosto.

Comunemente definito uno dei piatti più tradizionali della cultura gastronomica italiana, l’arrosto in realtà non è una pietanza, bensì una tecnica di cottura della carne.

Tale metodo consiste in una cessione lunga e costante del calore che, favorendo la formazione di una dorata crosta esterna, cuoce la carne trattenendone i succhi interni e mantenendone, di conseguenza, anche il sapore e le proprietà organolettiche.

In fase di preparazione e cottura, dimenticati la parola “semplicità”

Sebbene sembrino facili e poco impegnative, la preparazione e la cottura di un arrosto tanto tenero da sciogliersi in bocca sono, invece, operazioni estremamente delicate che richiedono cura ed attenzione dalla scelta iniziale della materia prima alle successive fasi di rosolatura e doratura delle carne.

In Bottega lo sappiamo bene e, oltre all’utilizzo dei nostri ingredienti buoni e genuini, siamo ormai diventati veri e propri maestri della preparazione, re della farcitura e campioni della legatura dell’arrosto.

Vieni in Bottega e…ti diremo che arrosto sei!

Tra i tanti prodotti e le molte specialità che puoi trovare in Bottega, non poteva di certo mancare l’arrosto in tutte le sue varianti. I nostri macellai, infatti, non hanno paura di sperimentare e si divertono ad inventare nuove ricette e a provare nuove combinazioni per soddisfare i gusti di tutti i clienti. Le nostre proposte prontocuoci ti permettono di goderti un ottimo arrosto con parenti e amici senza alcuna fatica: ti basterà, infatti, prenotarlo e…cuocerlo (alcuni sono addirittura già avvolti in una comoda confezione per non sporcare nemmeno la teglia!).

Tra le PROPOSTE TRADIZIONALI su cui puoi sempre contare, spiccano:

  • l’arrosto di faraona classico Azzoni;
  • l’arrosto di filettino classico Azzoni;
  • l’arrosto di coppa classico Azzoni.

Tra le SPECIALI, invece, pensate appositamente per questa PASQUA 2023, puoi scegliere:

  • l’arrosto di tacchino ripieno con speck e formaggio;
  • l’arrosto di prosciutto;
  • il rotolo di lonza farcito con crema di carciofi e pancetta.

Pronto da cuocere e tutto da gustare: compra un arrosto Azzoni per un pranzo da leccarsi i baffi!

Contattandoci allo 0376 558785 o mandandoci un messaggio su Whatsapp al 345 6217868, puoi prenotare i nostri arrosti scegliendo la farcitura che più fa al caso tuo. Attenzione, però: in occasione di questa Pasqua, le prenotazioni chiudono il 4 aprile!

Mentre scegli il prodotto perfetto per te, non perderti il nostro blog, ricco di articoli sui prodotti e le specialità che puoi trovare in Bottega.

Share:

More Posts

Mezzelune – La Bottega e la cucina gourmet 

La simbiosi perfetta: prosciutto cotto e formaggio Azzoni ha realizzato un’altra prelibatezza per i suoi clienti più esigenti che si aggiunge, con successo, alle specialità che puoi trovare in Bottega: le Mezzelune!  Le mezzelune di