La domenica in famiglia. Gusti, profumi e ricette da condividere

Cosa rappresenta la domenica per voi? Per noi, è un’opportunità di condividere momenti speciali in famiglia, di rallentare il ritmo frenetico della settimana e di ricaricarci dopo gli impegni quotidiani. E qual è il modo migliore di condividere se non sedersi tutti allo stesso tavolo? La domenica non sarebbe così speciale senza il pranzo, la tavola viene imbandita con cura, la casa è avvolta da profumi deliziosi che anticipano un pasto ricco e appagante.

Il pranzo domenicale diventa un’occasione unica per riunire la famiglia intorno a storie, esperienze e alla gioia di trascorrere del tempo insieme. Ogni portata è preparata con amore, trasformando il pasto in un momento di celebrazione e condivisione.

Per arricchire ulteriormente questa esperienza, noi vi proponiamo una delle ricette più amate dai clienti de La Bottega: il nostro arrosto di faraona, un piatto che accontenta grandi e piccini grazie al perfetto equilibrio degli ingredienti che si uniscono fra loro grazie alle mani del nostro esperto macellaio. 

Vediamo insieme come prepararlo (per 1,5 kg ca. di arrosto):

  1. Rosolare l’arrosto in una casseruola con un filo d’olio, sigillandolo bene su tutti i lati.
  2. Sfumare a piacere con mezzo bicchiere di vino bianco.
  3. Aggiungere due mestoli di brodo di carne e qualche rametto di rosmarino.
  4. Cuocere coperto a fuoco medio/basso per circa un’ora (verificare durante la cottura se occorre aggiungere altro brodo qualora si asciugasse).
  5. Prima di tagliare a fette, lasciar riposare almeno 15 minuti e ricordarsi di rimuovere la rete e lo spago di legatura.

Non ci rimane che dirvi: buon appetito!

Share:

More Posts

Mezzelune – La Bottega e la cucina gourmet 

La simbiosi perfetta: prosciutto cotto e formaggio Azzoni ha realizzato un’altra prelibatezza per i suoi clienti più esigenti che si aggiunge, con successo, alle specialità che puoi trovare in Bottega: le Mezzelune!  Le mezzelune di